Schede progetto
Delibere comunali
Regolamenti
Gli "Help Desk" rappresentano principalmente l'interfaccia informativa e formativa del progetto Life "Praterie" nei confronti dei diversi gruppi d'interesse e fungono da punto di contatto tra il Parco e le comunità locali, a vantaggio delle quali essi potranno mettere in atto attività di animazione culturale e di informazione sulle opportunità offerte al territorio, nell'intento di favorire il coinvolgimento e la partecipazione dei cittadini residenti. Particolare cura sarà rivolta alla diffusione delle buone pratiche apportate dal progetto e dei contenuti del processo di concertazione teso all'armonizzazione delle pratiche di pascolo e alla mitigazione dell'impatto antropico sugli habitat.
Nei confronti dei visitatori, inoltre, gli Help Desk potranno svolgere una funzione propedeutica alla fruizione consapevole e sostenibile del territorio, della rete sentieristica e delle infrastrutture, nel pieno rispetto della fauna, della flora e dell'ambiente del Parco.
Giorni ed orari di apertura
Gli Help Desk, ovvero i Punti Informativi istituiti nell'ambito dell'azione E2 - Centri Servizi e Informazione quali punti di contatto tra il progetto e il territorio per l'ascolto e la raccolta di istanze, osserveranno i seguenti giorni di apertura:
L'apertura osserverà il seguente orario: ore 10.00 - ore 17.00