Logo Life Praterie
Pulsante apertura menù laterale
Home » News » Ultime notizie

On line la newsletter N. 4 e il notiziario annuale di "Praterie"

(27 Dicembre 2016) - Sono stati pubblicati  la newsletter N. 4  e il  PDF notiziario annuale di "Praterie". In questo numero sono approfonditi alcuni aspetti culturali e strategici che restituiscono l'importanza e l'impatto positivo delle azioni di progetto in termini di miglioramento del territorio, diffusione di buone pratiche utili e disseminazione.

In particolare si tratta di: " Gli ecosistemi delle praterie del Parco scrigni di diversità floristica: leguminose, graminacee ed erbe aromatiche migliorano la qualità" del pascolo; "Comunicare il valore dei pascoli, "Da Philip Lymbery ad Aurelio Manzi, gli esperti sostengono la missione di Praterie"; "Il Cane da gregge abruzzese fa scuola, ovvero di come il progetto ha introdotto la buona pratica di condizionare i cuccioli alla difesa dei bovini; "Il Tavolo tecnico sui Regolamenti di pascolo, gli Amministratori condividono l'esperienza del Comune dell'Aquila"; e, infine, "L'impegno del progetto a migliorare i punti di abbeverata, con i  fontanili Le Fontari e Racollo in via di ultimazione.

La newsletter e il notiziario on line sono a cura dell'Ufficio Comunicazione di "Praterie", con la collaborazione dello staff di progetto; i testi sono di Grazia Felli,  impaginazione e grafica di Anna Narciso.

foto della notizia
Newsletter on line
 
logo1logo2logo3
Logo Progetto