Schede progetto
Delibere comunali
Regolamenti
(13 Ottobre 2016) - Ci sarà anche lo stand di "Praterie" al villaggio del Festival della Montagna 2016, da venerdì 14 a domenica 16 ottobre all'auditorium e al Parco del Castello dell'Aquila e organizzato dall'Associazione "Gran Sasso Anno Zero". La gestione dello spazio sarà come sempre a cura degli "Help Desk" di progetto ma nutrita è la partecipazione del Parco, che patrocina la ricca kermesse insieme a numerosi Enti ed associazioni.
Il Direttore Domenico Nicoletti prenderà parte alle 16 di venerdì al "Question time" con le istituzioni dal titolo "Il futuro del Gran Sasso: tra incertezze e potenzialità" e, a seguire, alle 18, all'incontro "La vita nelle zone montane, tra ricostruzione e spopolamento", dedicato alle zone terremotate e alla rinascita dei borghi di montagna, cui partecipano numerose realtà del territorio abruzzese e non solo tra cui il CAI di Amatrice, alla presenza del Commissario alla Ricostruzione Vasco Errani.
Molte le tematiche in discussione nei diversi momenti del festival e le partecipazioni autorevoli sportive e culturali per riflettere i valori della montagna e del Gran Sasso nelle sue differenziate potenzialità di sviluppo sostenibile.