Logo Life Praterie
Pulsante apertura menù laterale
Home » News » Ultime notizie

“Praterie” all’Aquila per il “Festival della montagna”

dal 14 al 16 ottobre

(13 Ottobre 2016) - Ci sarà anche lo stand di "Praterie" al villaggio del Festival della Montagna 2016, da venerdì 14 a domenica  16 ottobre all'auditorium e al Parco del Castello dell'Aquila e organizzato dall'Associazione "Gran Sasso Anno Zero". La gestione dello  spazio sarà come sempre a  cura degli "Help Desk"  di progetto ma nutrita è la partecipazione del Parco, che patrocina la ricca kermesse insieme a numerosi Enti ed associazioni.

Il Direttore Domenico Nicoletti prenderà parte alle 16 di venerdì al "Question time" con le istituzioni dal titolo "Il futuro del Gran Sasso: tra incertezze e potenzialità" e, a seguire, alle 18, all'incontro "La vita nelle zone montane, tra ricostruzione e spopolamento", dedicato alle zone terremotate e alla rinascita dei borghi di montagna, cui partecipano numerose realtà del territorio abruzzese e non solo tra cui il CAI di Amatrice, alla presenza del Commissario alla Ricostruzione Vasco Errani.

Molte le tematiche in discussione nei diversi momenti del festival e le partecipazioni autorevoli sportive e culturali per riflettere i valori della montagna e del Gran Sasso nelle sue differenziate potenzialità di sviluppo sostenibile.

foto della notizia
Festival della Montagna 2016
 
logo1logo2logo3
Logo Progetto